Nella giornata di ieri, 10 Luglio, il marchio ” Made in Tuscany ” è stato presentato in Consiglio Regionale della Toscana. L’iniziativa, promossa dall’Onorevole Lorenzo Becattini, ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e della Vice Presidente CNA Firenze Vivilla Zampini. Il marchio ha come principale obiettivo la tutela e valorizzazione delle Aziende che producono in Toscana.
La Frosini Pietre ha già da tempo aderito al marchio “Made in Tuscany”, riconoscendo nei valori dell’iniziativa i propri valori.
La nostra Azienda ha una produzione profondamente legata al territorio, la cava di estrazione della Pietra Macigno è infatti situata in località Caprolo, tra le colline di Greve in Chianti. Da sempre la Frosini Pietre si impegna per conservare e valorizzare con le innovazioni tecnologiche, le conoscenze del settore lapideo toscano per tutelare una risorsa, il Macigno Toscano che consente di mantenere l’identità di lasticati, piazze ed architetture dei centri storici toscani.
La Frosini Pietre ha dunque tutte le caratteristiche per poter rispecchiare i valori del marchio Made in Tuscany che da oggi ricevono il prestigioso patrocinio della Regione Toscana.
Ecco di seguito l’articolo del portale “Made in Tuscany” scritto da Alessio Papi e Michele Lazzaro (presidente e Vicepresidente di Made in Tuscany):
“La presentazione tenutasi oggi Lunedì 10 Luglio in Consiglio Regionale della Toscana promossa dall’Onorevole Lorenzo Becattini, che desideriamo ringraziare ancora pubblicamente, oltre ad aver suscitato grande interesse da parte dei vari media e organi di stampa presenti, ha messo in luce le potenzialità e gli obiettivi raggiunti dal marchio Made in Tuscany in questi quattro anni di vita, e in virtù di questo anche l’opportunità di un salto di qualità.
Ciò può essere effettuato attraverso un maggior coinvolgimento delle istituzioni e delle varie associazioni di categoria, condividendo con loro ogni azione tesa a valorizzare e diffondere il Made in Tuscany nel mondo. Siamo sempre stati disponibili a dialogare e collaborare con tutti per proseguire in maniera coerente la nostra strategia e continueremo a farlo. Gl’interventi del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e della Vice Presidente CNA di Firenze Vivilla Zampini ci fanno ben sperare per una concreta attuazione di questa nuova fase tesa a consolidare il marchio e quindi a tutelare con maggiore forza tutte le aziende aderenti e quelle che intenderanno aderire sempre nel rispetto delle norme espressamente indicate nel nostro documento disciplinare.
Cambiano così le prospettive e le aspettative ma non la regola, l’unica, che governa tutta questa operazione e riconfermata anche dalle tante aziende presenti alla conferenza stampa: solo chi produce in Toscana può dichiarare di essere azienda autenticamente Made in Tuscany. Siamo sempre stati ottimisti sul destino della nostra preziosa economia, da oggi lo siamo ancor di più.”
e per approfondire:
https://www.madeintuscany.it/site/made-in-tuscany-presentazione-in-consiglio-regionale/