Frosini Pietre e EFFE DUE la continuità, tra qualità e tradizione
La Frosini Pietre è un'azienda toscana del settore lapideo con sede nel Comune di Lastra a Signa in provincia di Firenze. Dal 1983 fornisce ai propri clienti privati e pubblici manufatti ricavati principalmente dal Macigno, tradizionalmente noto come Pietra Serena estraendolo dalla storica cava di Caprolo tra le colline di Greve in Chianti.
Dal Novembre 2022 alla Frosini Pietre (con Amministratore Marco Frosini) subentra la EFFE DUE Srl Unipersonale (con Amministratore Andrea Frosini, figlio di Marco) in tutti i rapporti commerciali instaurati, a seguito di contratto di affitto di azienda. Si ha in questa fase un passaggio di testimone che mantiene inalterati i valori di qualità e attenzione alla tradizione, valori fondanti delle due società.
Rispetto del territorio e della sue bellezze
Per offrire la migliore soluzione alle necessità nostri clienti, selezioniamo con accuratezza dalle nostre cave la pietra già nella fase di estrazione, utilizzando in modo coerente e sostenibile una risorsa così preziosa per il territorio. Il risultato è un prodotto dalle eccellenti qualità che esalta l'ambiente in cui si inserisce.
Una soluzione per ogni necessità architettonica
Lavoriamo pietre naturali in molti formati e spessori: Macigno di Greve, Pietra Forte, Alberese, Colombino, Pietra di Santafiora, Rosso Etrusco, Pietra Dorata, Grigio Perla, Pietra Piasentina, Basalto, Peperino, Calcari chiari e Marmi.
Produciamo lastre tagliate su misura e semilavorati, pronti per la vendita.
Mani esperte e professionalità
Seguiamo i progetti dei nostri clienti proponendo i materiali più adeguati per ogni tipo di manufatto, curando nel dettaglio dimensioni e finiture.
I nostri tecnici progettisti, le nostre maestranze artigiane e i nostri operai qualificati integrano con dedizione e impegno costante, tradizione e innovazione tecnologica.