Parte oggi la 79° Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze, evento che va avanti dal 1931 e che mette assieme il sapere e il fare per un corretto “saper fare”.
La Mostra è ospitata fino al 3 Maggio 2015 in Fortezza da Basso, con orari flessibili e alla portata di tutti coloro che vogliono andarci, ma in orario lavorativo sono impossibilitati. Infatti, ogni giorno apre alle 10:00 e chiude alle 22:30, con soltanto l’eccezione dell’ultimo giorno che anticipa la chiusura alle 20:00.
Durante la Mostra, i visitatori possono scoprire i veri mestieri artigiani, sia nostrani sia stranieri, entrare in contatto con migliaia di persone interessate allo stessa tema e conoscere il vero “handmade” come solo nella tradizione fiorentina e toscana è innestato.
L’ospite d’onore della 79° Edizione è l‘artigianato targato Tibet, la regione autonoma della Cina, famosa tra le altre cose per i “7 Anni in Tibet” di Brad Pitt. All’interno dell’area “tibetana”, oltre ad ammirare le eccellenze legate alla manifattura, i visitatori potranno conoscere usi e costumi di questa lontana civiltà e assistere a dimostrazioni, happening e spettacoli curati da Tibet Culture House Italy.
La Mostra Internazionale dell‘Artigianato darà ampio spazio al “Green – Bio”, ossia a quella parte di artigianato che fa del riciclo e del green in sé per sé vera ragione di vita. Inoltre alla Mostra saranno presenti gli Instagramers, i quali il 26 Aprile daranno vita a un Instameet alla scoperta delle eccellenze del mondo dell’handmade, del food e del benessere. I tag della giornata saranno #igersfirenze e #mostrart2015.
Per ulteriori informazioni consigliamo di visitare il sito della Mostra, come riportato di seguito.
www.mostraartigianato.it
Images courtesy of torrecorta.com