Ancora oggi quando si parla di Bottega, il pensiero va subito a Firenze, culla del Rinascimento italiano. Infatti nella città dei Medici, la Bottega era il luogo dove artisti, architetti, scultori, maestranze artigiane varie, si ritrovavano per discutere e realizzare opere a regola d’Arte. Giorgio Vasari nelle “Vite”, la descrive così <<dimoravano assai con esso lui, oltre a molti cittadini, i migliori e i primi artefici dell’arte nostre, onde vi si facevano, massimamente la vernata, bellissimi discorsi e dispute d’importanza>>.
A Firenze permane ancora la Bottega dell’Opera del Duomo http://operaduomo.firenze.it/bottega, dove scalpellini, scultori, restauratori, decoratori continuano a realizzare quelle opere, come se il tempo non fosse mai trascorso.
Spostandosi poco fuori Firenze, a Lastra a Signa, anche la Frosini Pietre ha deciso di mantenere intatta la propria Bottega, trasformandola in uno spazio multifunzionale. L’esposizione dei numerosi strumenti utilizzati in passato dagli scalpellini è una delle peculiarità da ammirare, oltre alle molte finiture e pietre arenarie presenti. Come accaduto per l’evento del Museo Bus, è possibile assistere agli scalpellini che scalpellano e subbiano, durante eventi o giornate speciali.
La Frosini Pietre tiene molto a questa parte dell’azienda, cercando di curarla nel miglior modo consentito, per far vivere ai clienti un’atmosfera coinvolgente e appassionante.
Nel caso foste interessati a scoprirla o solo a fare domande, contattateci ai nostri recapiti, che di seguito sono indicati.