A distanza di una settimana dal termine del Chianti Classico Expo 2016, svoltosi a Greve in Chianti dall’ 8 all’11 Settembre 2016, pubblichiamo qualche scatto aggiuntivo rispetto a quelli già presenti sui nostri canali.
La manifestazione si è rivelata, come lo scorso anno del resto, un ottimo modo per permettere ai visitatori e ai curiosi di conoscerci ancora meglio, osservando le nostre finiture e domandando quali lavorazioni siamo in grado di fare.
Al tempo stesso, il Chianti Classico Expo 2016, è stata una vetrina importante per la Cava di Caprolo; infatti, nel pomeriggio di domenica 11 Settembre 2016, un buon numero di visitatori è salito sino alle pendici del Monte San Michele, per osservare il luogo da dove estraiamo il Macigno di Greve. La visita è stata condotta da Andrea Frosini, che ha spiegato le caratteristiche del Macigno di Greve, rispondendo alle numerose domande dei partecipanti.
Infine il Chianti Classico Expo 2016 ha reso protagonisti Giorgio Crescentini, Brando Pieraccini e Francesco Cansella, che insieme al Prof. Rocco Spina, hanno scolpito, con estrema precisione e dovizia di particolari, lo stemma del Consorzio di Vino Chianti Classico, il quale verrà donato, nelle prossime settimane, proprio al Consorzio situato a Radda in Chianti.